NEWS:

Caporalato, Camusso: “Subito un Ddl per evitare un’estate drammatica”

ROMA - Al governo e Parlamento la Cgil chiede l'approvazione rapida del ddl contro il caporalato all'esame del

Pubblicato:13-05-2016 14:49
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Al governo e Parlamento la Cgil chiede l’approvazione rapida del ddl contro il caporalato all’esame del Senato. “Chiediamo quello che chiediamo da anni e che era stato promesso l’estate scorsa cioè che la campagna di raccolta possa iniziare con le nuove norme”, sottolinea la leader Susanna Camusso, a margine della presentazione del terzo rapporto sul tema della Flai.

I tempi del disegno di legge sono troppo lunghi. Abbiamo visto- osserva- per tanti provvedimenti scegliere la via della emergenza. Vorremo che si scegliesse anche in questo caso per non avere un’altra estate drammatica”. Il sindacato chiede poi che nel ddl ci siano “maggiori certezze” sulla applicazione del contratto nazionale di lavoro “che deve essere in vincolo, per contrastare il caporalato ma anche il lavoro nero”, conclude Camusso. La segretaria generale della Flai, Ivana Galli, avverte: “Se il ddl non verrà approvato con le correzioni che abbiamo chiesto torneremo in piazza unitariamente”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it