Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Vittoria da Oscar. E’ Piastri il re del deserto. Il pilota della McLaren ha dominato in Bahrain, andandosi a prendere il successo anche in gara, dopo essere partito dalla pole, sul circuito di Sakhir nel quarto Gp della stagione della F1.
Alle sue spalle George Russell con la Mercedes, che si è dovuto difendere fino all’ultimo dagli assalti dell’altra McLaren di Lando Norris, che resta comunque in testa al Mondiale piloti.
Quarta e quinta posizione per le due Ferrari, con Charles Leclerc davanti a Lewis Hamilton. Sesto Max Verstappen sulla Red Bull. Solo 11esimo stavolta il fin qui sorprendente Kimi Antonelli (Mercedes).
Nel mondiale piloti, ora Norris precede Piastri di soli tre punti (77 a 74), mentre Verstappen è terzo (69). Quinto Leclerc (32) e settimo Hamilton (25).
Tra i team dominio della McLaren con 151 punti. Mercedes a 93 e Red Bull a 71. La Ferrari è a quota 57. Si torna subito in pista: da venerdì 18 a domenica 20 aprile il Gp dell’Arabia Saudita, al Jeddah Corniche circuit.
Tutta la delusione di Lewis Hamilton dopo il Gp del Bahrain di F1. Il pilota britannico e la Ferrari non hanno ancora trovato il passo giusto per competere. “Non mi aspettavo che andasse così male- ha detto- e che la mia capacità di adattarmi a questa macchina fosse così incostante. Continuerò a spingere. C’è del potenziale, bisogna lavorare ancora tanto per riuscire a tirarlo fuori. Gli altri però intanto corrono”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it