Pasqua ‘blindata’ a Roma, nuova Terapia intensiva al San Camillo, arriva il volo diretto per Dallas

[video width="720" height="400" mp4="https://media.dire.it/2017/04/tg-roma-13apr17.mp4" poster="https://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: ALLERTA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

ALLERTA TERRORISMO, ROMA SI PREPARA A UNA PASQUA BLINDATA

Roma sorvegliata speciale per i giorni di Pasqua. Dal centro alla periferia è alta l’allerta terrorismo dopo gli attentati in Svezia ed Egitto. Il piano di sicurezza illustrato oggi in Questura prevede il dislocamento di squadre di artificieri e unità cinofile anti-esplosivo per bonificare le aree dove si svolgeranno le funzioni religiose. Circa tremila gli agenti delle forze dell’ordine in campo. Domani il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino chiuderanno alle 13, così come la fermata metro Colosseo.

AL SAN CAMILLO APRE TERAPIA INTENSIVA CARDIOCHIRURGIA

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato questa mattina il nuovo reparto di terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Camillo di Roma. Il reparto, che aprirà dopo Pasqua, dispone di 14 posti letto e ospita tre box per i pazienti trapiantati di cuore. “E’ straordinario, qui ci sono le più moderne tecnologie- ha detto Zingaretti- Questo reparto è un altro tassello della sanità del Lazio che sta cambiando”.

DAL 6 MAGGIO VOLO DIRETTO ROMA-DALLAS CON AMERICAN AIRLINES

Dal 6 maggio Roma e il Texas saranno più vicini grazie all’avvio del volo diretto tra Fiumicino e Dallas operato dalla American Airlines. Il nuovo collegamento avrà cadenza giornaliera, durerà 11 ore e metterà a disposizione 4 mila posti a settimana. “Per noi è importante stimolare il turismo- ha detto l’assessore capitolino alle Attività Produttive, Adriano Meloni- Lo scorso anno sono stati un milione e settecentomila i cittadini americani che hanno visitato Roma, con una capacità di spesa superiore alla media”.

A ROMA IN MOSTRA I CAPOLAVORI DEL ‘900 ITALIANO

Mario Sironi, Giorgio De Chirico, Ardengo Soffici, Carlo Carrà sono alcuni dei maggiori esponenti dell’arte della prima metà del Novecento italiano. Da domani al 1 ottobre sarà possibile ammirare le loro opere all’interno della mostra ‘Stanze d’artista’ alla Galleria d’arte moderna di Roma. L’esposizione prevede uno spazio esclusivo in cui alle opere sono affiancate le parole degli autori tratte dai diari e dalle lettere. Non solo luoghi ideali bensì stanze reali in cui rivivono interi mondi poetici.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»