Firenze, nasce il parco agricolo di Mantignano-Ugnano

"Un parco agricolo a Mantignano-Ugnano". Lo annuncia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

prato parco giardino“Un parco agricolo a Mantignano-Ugnano”. Lo annuncia l’assessore all’ambiente del Comune di Firenze, Alessia Bettini, intervenendo, all’apertura del 262esimo anno accademico dell’Accademia dei Georgofili a Palazzo Vecchio.

“Nel regolamento urbanistico approvato lo scorso 30 marzo- aggiunge l’assessore- abbiamo deciso che tutta l’area di Mantignano Ugnano avrà una destinazione agricola. Abbiamo quindi scelto di riportare l’agricoltura in area urbana. È anche per questo che l’amministrazione comunale ha partecipato, e vinto, un bando della Regione Toscana: stiamo coinvolgendo gli operatori dell’area per individuare tutte le azioni per realizzare lì un parco agricolo sul modello di altre città europee”. Su questa logica, conclude, “vogliamo anche sviluppare il nostro Mercatale, un mercato di ‘filiera corta’ che portiamo una volta al mese in città: nei prossimi mesi potrebbe girare in tutta la città metropolitana”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»