NEWS:

Ecco i dieci consigli di AssoRinnovabili a Renzi per un futuro più green

Dieci obiettivi per sviluppo delle rinnovabili elettriche. 33 azioni

Pubblicato:13-04-2015 14:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

eolicoDieci obiettivi per sviluppo delle rinnovabili elettriche. 33 azioni per raggiungerli: è il documento elaborato da AssoRinnovabili, inviato al presidente del Consiglio Matteo Renzi e ai ministri impegnati nella formulazione del Green Act. WUn vero e proprio piano che evidenzia come le rinnovabili “se adeguatamente regolamentate e sostenute, possano contribuire al rilancio dell’occupazione e alla crescita del Pil”.

Tra i tanti spunti propositivi, il manifesto assoRinnovabili pone l’accento sulla “necessità di regole certe a tutela degli investitori, procedure più semplici in un’ottica di progressiva sburocratizzazione del Paese e un fisco più amico delle rinnovabili”. assoRinnovabili sottolinea inoltre come “il Governo, contrariamente a quanto fatto negli ultimi mesi con le misure note come spalmaincentivi, dovrebbe valorizzare il grande patrimonio nazionale costituito dagli oltre 50 GigaWatt di impianti rinnovabili esistenti, favorendone la massima efficienza e il continuo rinnovo tecnologico”.

Il Green Act “è l’occasione che non possiamo permetterci di perdere- commenta Agostino Re Rebaudengo, presidente di assoRinnovabili- oggi più che mai dobbiamo contribuire a costruire un futuro più sostenibile e più efficiente che porti occupazione, ricchezza e benessere. Le rinnovabili possono già offrire tutto questo. Il nostro documento indica la direzione da percorrere per superare gli ostacoli che ancora ne frenano la crescita”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it