Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Dissesto idrogeologico, in arrivo 100 mln per Milano e 90 per Roma

"Daremo 100 milioni a Milano per evitare le
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

dissesto frana“Daremo 100 milioni a Milano per evitare le alluvioni del Seveso, durante l’estate partiranno i cantieri e speriamo che non accada nulla durante l’Expo”. Così il responsabile dell’unità di missione contro il dissesto idrogeologico, Erasmo D’Angelis, nel corso di un conveo in Campidoglio.

“A Roma partiranno interventi per 90 milioni per mitigare il rischio nella città metropolitana, dove ci sono allagamenti con una facilità enorme- ha aggiunto- d’altra parte si è costruito in zone, come Pantano o Settebagni, dove la toponomastica e’ già indicativa”.

“Tra poche settimane firmerò l’Accordo di programma con tutte le Regioni italiane dove saranno stanziati i primi fondi contro il dissesto idrogeologico- ha aggiunto poco dopo il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti– Seicento milioni sono già disponibili per le grandi aree del Nord da Milano, a Genova, a Bologna e, entro fine anno, saranno disponibili altri 600milioni per intervenire su tutto il territorio nazionale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»