NEWS:

Dissesto idrogeologico, in arrivo 100 mln per Milano e 90 per Roma

"Daremo 100 milioni a Milano per evitare le

Pubblicato:13-04-2015 11:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

dissesto frana“Daremo 100 milioni a Milano per evitare le alluvioni del Seveso, durante l’estate partiranno i cantieri e speriamo che non accada nulla durante l’Expo”. Così il responsabile dell’unità di missione contro il dissesto idrogeologico, Erasmo D’Angelis, nel corso di un conveo in Campidoglio.

“A Roma partiranno interventi per 90 milioni per mitigare il rischio nella città metropolitana, dove ci sono allagamenti con una facilità enorme- ha aggiunto- d’altra parte si è costruito in zone, come Pantano o Settebagni, dove la toponomastica e’ già indicativa”.

“Tra poche settimane firmerò l’Accordo di programma con tutte le Regioni italiane dove saranno stanziati i primi fondi contro il dissesto idrogeologico- ha aggiunto poco dopo il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti– Seicento milioni sono già disponibili per le grandi aree del Nord da Milano, a Genova, a Bologna e, entro fine anno, saranno disponibili altri 600milioni per intervenire su tutto il territorio nazionale”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it