Your monthly usage limit has been reached. Please upgrade your Subscription Plan.

Italia
°C

Napolitano: errore liquidare il Mattarellum, ma non si può tornare indietro sull’Italicum

"La legge Mattarella ha funzionato in modo eccellente ed
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

napolitano“La legge Mattarella ha funzionato in modo eccellente ed è stato a mio avviso un gravissimo errore liquidarla”. Cosi’ il presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano interpellato alla Camera.

“Non si puo’ tornare indietro e disfare quello che è stato faticosamente costruito, elaborato e discusso in questi mesi. Guai se si piomba in una situazione da ‘ricominciamo daccapo’”.

Napolitano ha infine sottolineato la necessità di un accordo sulla riforma elettorale. “La legge Mattarella- ha detto rispondendo a chi gli chiedeva se fosse possibile rinunciare al voto segreto sulla legge elettorale- fu in pochi mesi elaborata e discussa perché ci fu un clima di collaborazione e ci fu la consapevolezza del fatto elementare che la legge elettorale non puo’ che essere una legge di compromesso”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»