Sfera Ebbasta e il tour nei palazzetti: “Avere tutte le date sold out è un piacere immenso”. Il live al Maradona? “Sono emozionato”

Ieri il Trap King ha conquistato il pubblico di Roma e si prepara per le altre date. In estate sarà per la prima volta allo stadio di Napoli e di nuovo nella Capitale per Rock in Roma

Pubblicato:13-03-2025 14:20
Ultimo aggiornamento:13-03-2025 14:20
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 ph. Lorenzo Villa

ROMA – “Sicuramente iniziare il tour con tutte le date sold out è un piacere immenso”. Ha commentato così Sfera Ebbasta il tour 2025, prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Thaurus Live, che lo sta portando nei principali palazzetti italiani. “Era da tanto che non salivo su un palco, direi che l’adrenalina è quella che ho ogni volta che devo iniziare un nuovo tour. Sicuramente sono carico e non vedo l’ora di incontrare tutti i fan”, ha aggiunto il Trap King che ieri sera ha conquistato il pubblico del Palazzo dello Sport di Roma.

Trenta i brani che compongono la setlist che scorrono senza fiato tra incredibili effetti visivi e potenti giochi di fuoco e luce, puntellati dalle coreografie degli 8 ballerini orchestrate da Laccio in qualità di Head of Performance. Una consistente sezione della scaletta è riservata ai successi del suo ultimo album X2VR, pubblicato per Island Records e già Quintuplo Disco di Platino: l’ultimo grande capitolo di un percorso che è valso a Sfera bilioni di stream e views230 Dischi di Platino e 32 Dischi d’Oro, e l’affetto incondizionato dei suoi fan.

Molto più di un concerto, quella del Tour 2025 è un’esperienza mai prima d’ora tanto immersiva nel mondo e nell’estetica di Sfera Ebbasta. Un inedito spotlight sulla sua storia, su questi ultimi 10 anni in musica che -grazie ai futuristici visual firmati da SUGO Design– vengono ripercorsi e riletti attraverso la lente delle nuove consapevolezze di Sfera, preparando la strada al suo ritorno nel blocco, ai palazzi di Ciny da dove tutto è partito.

La catena di 11 sold out nei palazzetti prosegue nel mese di marzo a Bologna (22/3 @ Unipol Arena) e Torino (29/3 @ Inalpi Arena); ad aprile a Milano con poker di date all’Unipol Forum (4, 5, 7 e 8 aprile).

PER LA PRIMA VOLTA AL MARADONA DI NAPOLI

L’estate di Sfera Ebbasta si preannuncia altrettanto infuocata con l’attesissima data di Napoli, il 7 giugno per la prima volta allo Stadio Maradona, e il gradito ritorno a Roma il 19 luglio, nel cartellone di Rock in Roma.

Sono molto emozionato per la data al Maradona, per l’importanza e la storia che ha quello stadio, e perché è da tanto che non faccio un grosso show a Napoli, non vedo l’ora di cantare tutti insieme”, ha commentato. E sul secondo live nella Capitale, ha aggiunto: “Il ritorno live a Roma sarà sicuramente potente: salire sul palco del Rock in Roma mi ha sempre dato emozioni forti, e sono certo che anche quest’anno sarà così”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy