NEWS:

I Placebo tornano in Italia: ecco le nuove date

Il gruppo torna a un anno dai 5 concerti che hanno fatto cantare i fan nostrani di tutto il Paese

Pubblicato:13-03-2024 18:00
Ultimo aggiornamento:13-03-2024 18:01
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – I Placebo tornano in Italia a un anno dalle 5 date che hanno fatto cantare tutta Italia. Il gruppo annuncia 3 nuovi concerti, in programma la prossima estate. Si esibiranno l’1 luglio a Legnano (Mi) per il Rugby Sound Festival all’Isola del Castello, l’8 luglio a Rock in Roma a Ippodromo delle Capannelle e il 9 luglio al Pordenone Blue & Co. Festival. I biglietti sono in vendita su rockinroma.com, su www.ticketone.it, su www.ticketmaster.it e su www.vivaticket.com.

UNA BAND DA OLTRE 14 MILIONI DI DISCHI VENDUTI

Conosciuti per aver portato sul palco una coesione di generi diversi, negli anni i Placebo grazie alle loro immense competenze da scrittori/produttori, hanno soddisfatto sempre di più la loro fame di espressione, portando avanti tematiche sociali di spessore con uno stile musicale variegato, che spazia dal britpop, al post-grunge, al neo-glam, al punk rock fino ad arrivare a diverse sperimentazioni elettroniche. Il gruppo ha venduto nell’arco della sua carriera oltre 14 milioni di dischi e milioni di stream su Spotify.

I Placebo sono di nuovo in ottima forma. È passato più di un quarto di secolo dopo che il cantante-chitarrista Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal hanno iniziato a suonare con chitarre rotte e strumenti giocattolo a casa di Molko a Deptford, il duo ha scavato molto in profondità per tirare fuori l’ottavo album, “Never Let Me Go”, pubblicato a marzo 2022, da cui sono stati estratti i singoli Beautiful James, Surrounded by Spies, Try Better Next Time e Happy Birthday in the Sky.


Il disco canalizza tutta la loro abilità di autori e creatori di suoni in una musica che soddisfa il loro quasi brutale appetito per l’autodeterminazione e racconta il mondo che ci circonda, con canzoni che catapultano davanti paesaggi colmi di insofferenza, divisioni, saturazione tecnologica e un’imminente catastrofe ecologica. Porta anche i Placebo a una nuova emozionante ampiezza di suono e stile – un altro ‘miglior album che abbiano mai fatto’, in una sequenza inarrestabile.

A dicembre 2023 la band ha, inoltre, pubblicato “Collapse Into Never – Live in Europe”, il primo live album in assoluto. Un’ampia raccolta di esibizioni che abbracciano più di 25 anni di carriera, catturate in Messico, Spagna e Londra.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it