Getting your Trinity Audio player ready...
|
MILANO – L’appuntamento è lanciato, nessuno può mancare. Dove? A casa propria, ovviamente. Questo pomeriggio alle 18, le finestre delle case italiane si apriranno per lasciare spazio alla musica e trasformare le città in degli enormi concerti gratuiti.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Tammurriata dai balconi a Benevento contro l’isolamento da coronavirus
L’idea del flash mob sonoro ‘Ovunque tu sia, rallegriamo le città’ è stata lanciata da Fanfaroma, street band romana nata nel 2013, e, con un rapido tam tam circolato su whatsapp, ha presto contagiato tutta Italia.
“Apriamo le finestre, usciamo in balcone e suoniamo insieme anche se lontani”, si legge nel messaggio. “Venerdì 13 alle 18 in punto tutti gli abitanti d’ Italia prenderanno il loro strumento e si metteranno a suonare dalla loro finestra…il nostro paese diventerà così per quei pochi minuti un gigantesco concerto gratutito!“.
Ma la partecipazione non è ristretta ai soli musicisti e tutti possono partecipare al flash mob sonoro: “Chi non sa suonare uno strumento, metta un disco spalancando la finestra. Così, visto che non possiamo uscire a prendere aria, la facciamo entrare in casa”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it