Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Tg Lazio, edizione del 13 marzo 2019

https://www.youtube.com/watch?v=WNf8HWuCZvI&feature=youtu.be BORTUZZO TORNA A OSTIA: LAVORO PER ANDARE ALLE OLIMPIADI Manuel Bortuzzo è tornato oggi al polo natatorio di Ostia. Il
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BORTUZZO TORNA A OSTIA: LAVORO PER ANDARE ALLE OLIMPIADI

Manuel Bortuzzo è tornato oggi al polo natatorio di Ostia. Il diciannovenne, rimasto paralizzato dopo essere stato colpito da un proiettile davanti a un pub all’Axa, ha incontrato i giornalisti. Nessuna parola d’odio, nè sete di vendetta nei confronti dei suoi aggressori, ma tanta voglia di tornare protagonista nel nuoto. “Il mio obiettivo resta quello di andare alle Olimpiadi- ha detto Bortuzzo- Il sorriso c’era prima e c’è adesso. Non sono arrabbiato per quello che mi è successo, il mio obiettivo è il recupero”.

NORMA ANTI CLAN SPADA, NIENTE REDDITO CITTADINANZA A CONDANNATI

Chi ha subito una “misura cautelare personale” o è stato condannato “con sentenza non definitiva” per mafia o terrorismo non potrà chiedere il reddito di cittadinanza. I relatori al decreto sul reddito di cittadinanza hanno depositato in commissione alla Camera un emendamento subito ribattezzato ‘anti clan Spada’. Nei giorni scorsi, infatti, era emerso che membri del sodalizio criminale che ha base ad Ostia avevano preso appuntamento ai Caf per ottenere il modello Isee e avviare la domanda per il beneficio da 780 euro.

CAMPIDOGLIO SI RIFA’ IL LOOK PER VISITA DI PAPA FRANCESCO

Lavori in corso in Campidoglio in vista dell’arrivo di Papa Francesco, che visiterà la storica sede istituzionale di Roma Capitale il prossimo 26 marzo. Da oggi operai e restauratori sono al lavoro, con l’ausilio di lance e macchine elevatrici, per cercare di riportare l’edificio al vecchio splendore. Da anni ormai la facciata principale è segnata da grosse ed evidenti macchie di umidità che spesso hanno causato la caduta di intonaci, con un diffuso effetto di scrostature. Proprio sui punti più ammalorati sono al lavoro gli addetti, sotto l’occhio vigile della Sovrintendenza capitolina.

DOMANI ALL’AUDITORIUM PARTE ‘LIBRI COME’, TEMA E’ LA LIBERTA’

Da domani a domenica, all’Auditorium Parco della Musica, torna ‘Libri Come’, la festa del libro e della lettura che porta a Roma i grandi scrittori italiani e stranieri. Il tema scelto per la decima edizione è la ‘Libertà’. Tra gli ospiti più attesi Javier Cercas, Manuel Vilas, Rachel Cusk e la pattuglia di italiani, da Niccolò Ammaniti a Gianrico Carofiglio. Due le novità di quest’anno: la collaborazione con Book Pride Milano e l’annuncio, domenica a mezzogiorno, dei dodici finalisti del Premio Strega.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»