NEWS:

Google e Levi’s insieme per la prima giacca smart. Lo spot

Si chiama Levi’s Commuter Trucker Jacket, il primo giubbotto che dialoga con lo smartphone

Pubblicato:13-03-2017 17:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Levi’s Commuter Trucker JacketROMA – Google e Levi’s insieme per una nuova generazione di capi hi-tech. Non solo occhiali e scarpe quindi, dal prossimo autunno dispositivi indossabili anche nei vestiti. In particolare nella nuovissima giacca Levi’s Commuter Trucker Jacket.

Google e Levi’s Commuter Trucker Jacket

Il segreto della nuovissima Levi’s Commuter Trucker Jacket è nella manica sinistra. Sono alloggiati proprio lì i dispositivi invisibili che permettono al capo di abbigliamento di dialogare con lo smartphone. Basta un semplice tocco per avviare la playlist musicale, rispondere al telefono o aggiornare le mappe. Un dispositivo particolarmente utile, ad esempio, quando si è in bicicletta o si ha il telefono chiuso in tasca. La giacca arriverà sui mercati internazionali il prossimo autunno e avrà costo di circa 350 dollari.

Levi’s Commuter Trucker Jacket


Google, la nuova divisione si chiama Project Jacquard

Non è la prima volta che si sente parlare di dispositivi indossabili. Per Google però è una novità l’aver pensato ad un capo di abbigliamento. Tutto nasce nelle nuova divisione di progettazione Project Jacquard. Della particolare giacca se ne parlava già lo scorso anno ma poi l’accordo con la Levi’s ha riportato il progetto in auge. La presentazione ufficiale all’evento SXSW’17 in corso ad Austin, in Texas.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it