NEWS:

Eur spa, Borghini: “Entro fine mese offerta dell’Inail” – VIDEO

Per Borghini la soluzione Inail, anticipata oggi dall'agenzia di stampa DIRE, e' "compatibile con il nostro piano, con le trattative in corso ma ancora non abbiamo un'offerta, appena arriverà ve ne daremo atto"

Pubblicato:13-03-2015 17:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Entro fine mese Inail ci presenterà un’offerta per l’acquisto degli immobili. Di trecento milioni? Vedremo”. Così il presidente di Eur spa, Pierluigi Borghini, a margine del cda sull’arrivo dell’offerta dell’Inail per l’acquisto di tre palazzi di Eur Spa (Museo delle Scienze, Museo Pigorini, Museo delle Tradizioni Popolari).
Per Borghini la soluzione Inail, anticipata oggi dall’agenzia di stampa DIRE, e’ “compatibile con il nostro piano, con le trattative in corso ma ancora non abbiamo un’offerta, appena arriverà ve ne daremo atto”.
Il consiglio di amministrazione ha preso atto “che siamo partiti con la sollecitazione di interesse al mercato per l’acquisto da parte di terzi degli immobili, con la clausola che si devono rispettare i vincoli di destinazione d’uso e le procedure legate al vincolo relativo alla soprintendenza e al Mibact- ha concluso Borghini- Chiunque fa un’offerta dovrà rispettare queste due condizioni e dato che abbiamo già contatti e un dialogo aperto con Invimit e Inail per questa operazione, prenderemo atto nei prossimi giorni se c’è qualche altro interessato altrimenti andremo avanti in questo senso ma preservando l’insieme del progetto architettonico e museale che deve essere gestito, valorizzato, manutenuto e vigilato”.

(Più notizie in abbonamento)


di Marco Tribuzi

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it