Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Gibiino: “Bene centri richiesta asilo in Nord Africa”

PALERMO - “Arginare l’emergenza migratoria incontrollata nel Canale di Sicilia, tutelando
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

gibiinoPALERMO – “Arginare l’emergenza migratoria incontrollata nel Canale di Sicilia, tutelando la nostra Isola e la sicurezza dei nostri concittadini è un dovere della politica, delle istituzioni. La creazione di centri per la richiesta d’asilo sulle coste del Nord Africa, nei quali verificare le domande e l’identità dei migranti, decidendo quindi chi possa entrare in Europa e chi invece debba ritornare al proprio paese, è la via che da tempo auspico e che ho ripetutamente esposto in sede parlamentare e sui media, l’unica possibile da seguire, che consentirebbe altresì di salvare vite umane e di fermare la deplorevole attività degli scafisti. Bene dunque che l’Italia chieda agli altri paesi dell’Unione maggiore collaborazione e senso di responsabilità per bloccare una situazione non più tollerabile”. Così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»