NEWS:

L’intelligenza artificiale tende la mano ai siti web: tutte le novità per l’analisi SEO 

La link building è un’attività in continua evoluzione e non può prescindere da un costante aggiornamento

Pubblicato:13-02-2024 16:57
Ultimo aggiornamento:05-06-2024 17:09

google
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La link building è un’attività in continua evoluzione e non può prescindere da un costante aggiornamento dei processi che la compongono. È per questo che il team di Linkraptors.com sta ottimizzando i servizi offerti e implementandone di nuovi per offrire ai clienti una consulenza SEO a 360 gradi non incentrata esclusivamente sull’ottimizzazione del profilo backlink.

Sfruttando il boom dell’Intelligenza Artificiale generativa LinkRaptors si avvale oggi anche di tool AI-based per l’identificazione di opportunità di link, la personalizzazione delle comunicazioni di outreach, l’ottimizzazione dei contenuti, l’analisi della concorrenza, il rilevamento e la gestione di backlinks tossico e l’analisi predittiva per il monitoraggio delle tendenze.

L’implementazione di nuovi servizi riguarda soprattutto la consulenza SEO con analisi approfondite su SEO tecnica e SEO dei contenuti che si aggiungono al lavoro di link building. Il team di LinkRaptors.com mette a disposizione dei propri clienti un’analisi SEO preliminare e una definizione dettagliata degli obiettivi (KPI), alle quali seguono l’ottimizzazione SEO vera e propria del sito web e monitoraggio e reporting continui per tenere sotto controllo miglioramenti e opportunità di ulteriore progresso. In questo modo ogni azienda o professionista ha la possibilità di essere supportata in maniera completa nella sua strategia di miglioramento del ranking su Google e sugli altri motori di ricerca.


“Dopo l’esperienza maturata nel campo della link building siamo ora pronti a sostenere i nostri clienti anche nel ramo di Technical SEO e Content SEO indicando loro tutte le soluzioni che possono impattare positivamente sul posizionamento in SERP e non solo”, spiega il team di LinkRaptors.com. “L’implementazione di nuovi servizi di consulenza risponde ad una specifica esigenza che diverse aziende ci avevano manifestato: un supporto a 360 gradi sia nella SEO off-page che nella SEO on-page aiuta i SEO specialist ad operare in maniera più efficace e nello stesso tempo i clienti ad avere un maggiore controllo delle attività. Questo consente una semplificazione dei processi operativi e una riduzione dei costi per il digital marketing”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy