hamburger menu

Champions, l’Inter insegue la finale: per i bookie favorite City, Bayern e Real

Iniziano oggi gli ottavi di finale, con tre italiane ancora in corsa. Adidas intanto, presenta il pallone della finale di Wembley

Pubblicato:13-02-2024 09:21
Ultimo aggiornamento:13-02-2024 09:22
Canale: Sport
Autore:
Champions League sorteggi ottavi
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – Dopo due mesi torna a suonare la musica della Champions League. Iniziano oggi gli ottavi di finale, con tre italiane ancora in corsa. L’Inter vuole ripetere il percorso dello scorso anno, ma con un epilogo diverso: un’altra finale si gioca a 6 su Sisal, mentre la vittoria del trofeo è in lavagna a 12, quota che sale a 17 su 888sport.

I bookie vedono favorite altre squadre, come le due inglesi rimaste, il Manchester City detentore della coppa e l’Arsenal: il back to back di Guardiola vale 3 (quota quattro volte inferiore a quella dei nerazzurri), mentre il successo dei Gunners è proposto a 7,50. In mezzo il Bayern Monaco e il Real Madrid, rispettivamente a 5 e 6. Quote alte per le altre due italiane: il Napoli, impegnato negli ottavi con il Barcellona, è offerto a 66, mentre il titolo della Lazio, che affronterà questo mercoledì il Bayern, vale 300 volte la posta.

Ai biancocelesti servirà un’impresa per passare il turno contro la formazione tedesca, che nonostante un periodo non brillantissimo parte nettamente avanti nel testa a testa, 1,08 contro 7,50. Anche il Napoli è sfavorito nel doppio confronto con il Barcellona: i blaugrana sono visti ai quarti a 1,45, mentre il passaggio turno di Mazzarri vale 2,75. L’Inter è l’unica italiana a partire favorita negli ottavi, con una quota di 1,72 rispetto al 2,10 dell’Atletico Madrid.

CHAMPIONS, ADIDAS PRESENTA IL PALLONE DELLA FINALE DI WEMBLEY

Adidas presenta l’UCL Pro Ball London, il pallone da gioco ufficiale del girone a eliminazione diretta e della finale della UEFA Champions League 2023/24 ( https://www.adidas.it/palloni-calcio). Realizzato per distinguersi sul più importante dei palcoscenici calcistici, questo pallone, si legge nel comunicato, “celebra l’anfitrione della finale, la città di Londra, con una grafica vibrante che raffigura due leoni ruggenti che combattono tra le stelle. Il leone è simbolo della ricca storia e cultura dell’Inghilterra e della sua capitale, ma rappresenta anche il coraggio e la forza dei giocatori e la maestosità del trofeo più ambito del panorama calcistico europeo. Oltre al nuovo design grafico, il pallone è dotato di una serie di tecnologie adidas a elevate prestazioni, studiate per fornire una precisione millimetrica ai giocatori che si affrontano senza timore su un campo decisivo”.

Proseguendo la partnership con Common Goal, adidas devolverà l’1% delle vendite nette globali di palloni da calcio a iniziative di cambiamento sociale duraturo in comunità svantaggiate, contribuendo con questo sport a creare un futuro migliore e più inclusivo. La finale della UEFA Champions League si svolgerà a Londra il primo giugno 2024 e l’UCL Pro Ball London sarà disponibile per l’acquisto nei negozi adidas e online su adidas.it.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2024-02-13T09:22:03+01:00