NEWS:

Regionali Lazio, Rocca: “La prima delibera? Via i 2 ettari di terra regalati al Comune. Poi i Pronto soccorso”

"La prima delibera sarà la revoca di quella che ha regalato 2 ettari di tenuta agricola al Comune di Roma", dice Rocca, che dice: "Saremo all'altezza di formare una squadra straordinaria"

Pubblicato:13-02-2023 19:44
Ultimo aggiornamento:14-02-2023 09:38

francesco rocca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Provo una grande emozione e soddisfazione. È stata una corsa breve ma molto intensa. Oggi però prevale un senso di enorme responsabilità in particolare per il risanamento della sanità, che è troppo distante e che mortifica la dignità dei cittadini”. Così il nuovo presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, dal comitato elettorale nel Salone delle Fontane all’Eur.

Saremo all’altezza di formare una squadra straordinaria“, ha detto ancora Rocca dal comitato elettorale nel Salone delle Fontane all’Eur.

LEGGI ANCHE: Chi è Francesco Rocca, il probabile vincitore delle Regionali del Lazio


PRIMA DELIBERA REVOCA ‘REGALO’ TENUTA AGRICOLA A ROMA

“La prima delibera? Revocherò quella che ha regalato 2 ettari di tenuta agricola al Comune di Roma. Poi fin da subito faremo un intervento per i tempi di attesa ai Pronto soccorso“, dice Rocca.

ROCCA: D’AMATO HA RICONOSCIUTO VITTORIA

D’Amato mi ha chiamato pochi minuti fa per riconoscere la mia vittoria. Ha detto che farà un’opposizione leale“, fa sapere il nuovo presidente della Regione Lazio.

LEGGI ANCHE: Affluenza quasi dimezzata per le Regionali, il popolo di centrosinistra si è rotto

ROCCA A SGARBI: NO A SCEMPIO PARCHI EOLICI, NEL LAZIO SOLO OFFSHORE

“Ho promesso a Sgarbi che faremo un piano regolatore energetico nel Lazio. Non consentiremo lo scempio del territorio con i parchi eolici, che invece devono essere offshore”, afferma ancora Rocca.

 ROCCA: EFFETTO MELONI E DELUSIONE CITTADINI SPIEGANO MIA VITTORIA

“Effetto Meloni per il risultato? Sicuramente questo è stato un fattore importante, è innegabile. Dall’altro, c’è la situazione davvero difficile che i cittadini vivono sul territorio. Quindi credo in un combinato diposto. Meloni mi ha fatto un in bocca al lupo e mi ha detto che era a disposizione per qualsiasi consiglio e chiarimento. Una telefonata veloce però molto affettuosa”, spiega il neo presidente della Regione Lazio, ai microfoni di Agorà, dalla sede del comitato elettorale al Salone delle Fontane di Roma.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it