NEWS:

Governo, Delrio: “Noi indisponibili a maggioranze con la Lega”

Se il governo non riesce ad andare avanti, dice l'esponente dem, "bisogna prenderne atto e ridare la parola agli italiani”

Pubblicato:13-02-2020 12:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:59
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Questa maggioranza ha davanti a sé un progetto, se questo progetto non si riesce a realizzare bisogna prenderne atto e ridare la parola agli italiani”. Così Graziano Delrio, presidente dei deputai del Partito Democratico a 24 Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

LEGGI ANCHE: Prescrizione, bocciato il lodo Annibali. Pd: “Avanti con le modifiche alla legge Bonafede”

Credo che l’Italia abbia bisogno di chiarezza e di proposte molto serie e coerenti per riprendersi da una crisi che tra l’altro sta arrivando in maniera pesante, quindi fare pasticci o ammucchiate non mi pare esattamente il caso”.


LEGGI ANCHE: Il Senato manda Salvini a processo. Conte ‘ingabbiato’ da Renzi e Di Maio

Inoltre Delrio specifica a Radio 24 il no del PD ad una maggioranza con la Salvini: “Chiaramente poi c’è il Presidente della Repubblica quindi non mi spingo più avanti perché ognuno deve fare il suo compito, ma certamente noi non siamo disponibili a fare maggioranze di governo con la Lega perché questo non avrebbe nessun senso, abbiamo troppe idee diverse su troppi campi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it