NEWS:

San Valentino e quei difetti così amati.. dalla bassa statura alla ‘pelata’ sexy

Groupon ha realizzato un sondaggio in Emilia, e ha scoperto che solo il 13% trova il partner "perfetto così com'è"

Pubblicato:13-02-2018 14:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – L’amore ideale non esiste e a quanto pare sono proprio i tanto amati-odiati difetti del proprio partner a rendere la vita di coppia davvero speciale. O almeno così sembrano pensarla gli emiliano-romagnoli intervistati da Groupon per un sondaggio in vista della festa di San Valentino.

Alla domanda “come definiresti il tuo partner”, il 70% degli emiliani ha risposto che non si può lamentare ma che ci sono ampi margini di miglioramento, seguito dal 17% che lo definisce un disastro vivente, mentre il 13% è innamorato perso e lo definisce perfetto così com’è.

Spesso capita di essere talmente innamorati che non ci si accorge nemmeno dei difetti del proprio compagno o compagna, ma una volta tolte le fette di salame dagli occhi e svanita la fase iniziale, se le intenzioni sono serie, questi difetti vengono a galla e bisogna imparare a conviverci… volenti o nolenti.


E quali sono i difetti che gli emiliani proprio non riescono a sopportare? Il 24% odia il suo tenersi tutto dentro, seguito dal 22% che non regge il suo essere troppo introverso e dal 21% che detesta il suo essere superattivo. L’essere troppo mammone – difetto tipico degli uomini italiani – raccoglie il 18% di preferenze. E in fondo la mamma è stata la prima persona a cui abbiamo portato un disegno a forma di cuoricino!

Ci sono poi altri difetti che – per quanto fastidiosi – riescono ad avere un risvolto positivo.

Ad esempio? Il 39% degli emiliani-romagnoli intervistati afferma di avere un partner che non sa mai dire di no, perché nasconde la capacità di assecondare tutte le scelte.

Al secondo posto dei difetti perdonati c’è l’essere totalmente privo di senso pratico, perché si trasforma in fantasia, in tutte le situazioni.

Terzo gradino del podio per chi è troppo geloso, perché alla fine pensa solo alla propria dolce metà.

Oltre ai difetti caratteriali, ci sono delle piccole imperfezioni fisiche che spesso caratterizzano ognuno di noi, rendendolo in qualche modo speciale. Su alcuni di questi difetti gli emiliani sono pronti a passarci sopra…vedendoci anche un lato positivo.

Il 24% dichiara che l’altezza non è assolutamente un problema anzi, si sa, nella botte piccola c’è il vino buono, mentre il 23% degli utenti confessa di essere tremendamente attratto dalla pelata sexy. Al terzo posto si classifica il naso importante con 19% dei voti… anche Dante Alighieri ce l’aveva!

Fanalino di coda per le labbra non pervenute (9%), anche se potrebbe essere interessante scoprirle.

Difetti a parte, l’amore prima o poi deve superare la prova del nove sotto le lenzuola. E in questo caso i difetti come vengono visti? Quasi un emiliano su due non ha alcun dubbio: la lentezza non sempre è un difetto! Il 28% degli utenti emiliani afferma invece che il proprio partner è totalmente irrazionale nella vita di coppia, ma poi a letto è così fantasioso che si fa perdonare tutto. Infine un 14% dichiara di essere soffocato/a dalla sua gelosia, che si trasforma in passionalità sotto le lenzuola.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it