Iss: “Ritirati lotti di aspirina dalle tre farmacie del Titano”

SAN MARINO - Lotti di aspirina Bayer ritirati dai
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SAN MARINO – Lotti di aspirina Bayer ritirati dai banchi delle tre farmacie del Titano. Una nota dell’Istituto per la sicurezza sociale comunica infatti che “dopo segnalazione giunta questa mattina dalla Bayer è stato disposto il ritiro di alcuni lotti di Aspirina 500 mg granulato dalle farmacie sammarinesi”. Si tratta di confezioni che, come riporta la comunicazione proveniente da Bayer Spa, per un difetto del materiale di confezionamento è possibile la presenza di agglomerati e colore anomalo del prodotto. In dettaglio, i lotti interessati dal ritiro sono confezioni da 500 mg di prodotto granulato in bustine oppure da 20 compresse effervescenti Alka effer.

L’Iss fa sapere che il servizio Farmaceutico ha immediatamente provveduto a inoltrare la comunicazione alle farmacie per i controlli, il reso dei lotti interessati e la messa da parte dei prodotti in giacenza presso il Centro farmaceutico al fine di restituirli assieme a quelli che arriveranno dalle farmacie. “Dai controlli effettuati, l’unico prodotto interessato dal ritiro gestito dall’Iss è l’Aspirina 500 mg Granulato 10 buste Aic 004763405 lotto: BTT1BL5 scad. 01/2018”. Nel caso un cittadino fosse in possesso di tale prodotto può recarsi alla farmacia più vicina per la sostituzione con un prodotto similare. L’operazione è consentita solamente se la confezione del prodotto medicinale è integra.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»