sabato 14 Febbraio 2026

Due giornate a Conte per il “vergognatevi tutti!”: torna in tempo per Juve-Napoli

L'allenatore del Napoli, espulso furioso durante Inter-Napoli è stato squalificato per due partite con un'ammenda di 15mila euro

ROMA – Il “vergognatevi tutti!” vale due giornate per Antonio Conte. L’allenatore del Napoli, espulso furioso durante Inter-Napoli è stato squalificato per due partite con un’ammenda di 15mila euro.

La decisione del giudice sportivo spiega che Conte, al 26esimo del secondo tempo della prima gara del girone di ritorno contro l’Inter, “ha rivolto un’espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, calciava platealmente via un pallone, si avvicinava con fare intimidatorio a stretto contatto del Quarto Ufficiale protestando platealmente e ripetendo nuovamente frasi ingiuriose e offensive. Solo grazie all’intervento dei propri dirigenti abbandonava il recinto di giuoco; infrazione segnalata dal Quarto Ufficiale; per avere, inoltre, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, reiterato tale atteggiamento pronunciando frasi insultanti riguardanti gli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.

Conte rientrerà dunque in tempo per andare in panchina allo Stadium, per Juventus-Napoli del 25 gennaio.

Leggi anche