NEWS:

‘Presadiretta’, ‘Quarta Repubblica’ e ‘Poveri ma ricchissimi’: programma stasera in tv

Stasera in tv torna Presa diretta, con un’inchiesta dedicata a Papa Francesco

Pubblicato:13-01-2020 10:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Stasera in tv torna Presa diretta, con un’inchiesta dedicata a Papa Francesco. Su Rete 4 torna l’appuntamento dedicato alla politica di Nicola Porro, che nel suo studio accoglierà il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Francesco Boccia e la candidata del centrodestra in Emilia – Romagna Lucia Borgonzoni.

Rai 1

La guerra è finita | 21.35

1945. All’indomani della Liberazione tornano in Italia i sopravvissuti ai campi di concentramento e, tra questi, ci sono molti bambini. Davide, un ex-ingegnere che fa parte del CLN, in cerca del figlio e della moglie, trova altri ragazzi rimasti soli. Arrivato al Centro Rifugiati, scopre che non c’è più posto per loro, né per i ragazzi arrivati con Ben, un ex-ufficiale della Brigata Ebraica, e con Giulia, una pedagogista di buona famiglia che si dà da fare come volontaria.


Rai 2

9-1-1 | 21.20

Serie tv action police drama. Buck vive nella casa di Abby da quando lei ha lasciato la città per viaggiare. Quando sente che c’è qualcuno sotto la doccia, pensa che Abby sia tornata a casa, ma scopre che è Maddie, la sorella maggiore.

Rai 3

Presa diretta – Attacco al Papa | 21.45

Riccardo Iacona e la squadra di PresaDiretta affrontano in questa puntata un tema davvero eccezionale: il pontificato di Papa Bergoglio. Le parole e le scelte di Papa Francesco in questi anni hanno toccato temi sensibili come la morale sessuale, il riscaldamento climatico e la crisi ambientale, i migranti, i giovani, la giustizia sociale, il dialogo interreligioso, i toni della politica. E non è un caso che Papa Bergoglio venga considerato il più amato tra i leader mondiali, il Papa dell’ascolto, il Papa della misericordia. La potente spinta riformatrice del pontificato di Papa Francesco ha lasciato un segno. Perché allora il Papa è sotto l’attacco del “fuoco amico” all’interno dello stesso mondo cattolico? Chi sono e cosa vogliono i suoi potenti nemici?

Rete 4

Quarta Repubblica | 21.25

Torna l’approfondimento di Rete 4 condotto da Nicola Porro e dedicato ad economia e politica. Ospiti di questa sera il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Francesco Boccia e la candidata del centrodestra in Emilia – Romagna Lucia Borgonzoni.

Canale 5

Poveri ma ricchissimi – PrimaTv | 21.40

Christian De Sica nel sequel del fortunato “Poveri ma ricchi”. L’arricchita famiglia Tucci trasforma il paese di Torresecca in un principato indipendente. 

Italia 1

Mechanic: Resurrection | 21.20

Sequel de “Professione assassino” con Jason Statham e Jessica Alba. Un sicario sfida il suo peggior nemico quando questi gli rapisce la fidanzata

La7

Eden: un pianeta da salvare | 21.15

Licia Colò va alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro.

Nove

Deal With It – Stai al gioco | 21.25

Gabriele Corsi, insieme a complici vip, sceglierà una coppia di clienti all’interno di un locale disseminato di telecamere nascoste. Uno dei due riceverà la proposta di partecipare a un gioco che gli permetterà di vincere fino a 2.000 Euro. Per guadagnarli il concorrente dovrà accettare di indossare un auricolare, tornare in sala ed eseguire gli ordini impartiti dalla regia, all’insaputa del partner.

Real Time

Vite al limite | 21.15

Le storie di persone che hanno deciso di cambiare la loro esistenza, ormai compromessa da gravissimi problemi di obesità. Seguiremo il loro percorso tra traguardi raggiunti e difficoltà fisiche e psicologiche ancora da superare.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it