NEWS:

Enna, confiscati beni per oltre dieci milioni di euro a un imprenditore agricolo

L'uomo, residente a Valguarnera, in passato è stato condannato per reati connessi alla criminalità organizzata

Pubblicato:13-01-2020 10:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:50
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Beni per oltre dieci milioni di euro sono stati confiscati dai carabinieri del Comando provinciale di Enna e dal Gico della guardia di finanza di Caltanissetta a un imprenditore agricolo, G.S., residente a Valguarnera.

Le indagini, svolte attraverso accertamenti bancari e patrimoniali, hanno ricostruito “l’evoluzione della consistenza del patrimonio immobiliare e mobiliare – spiegano gli investigatori -, nonché i movimenti delle attività imprenditoriali nel settore agricolo acquisiti nel tempo dalla famiglia dell’uomo”, che in passato è stato condannato per reati connessi alla criminalità organizzata.

Nel complesso dei beni confiscati ci sono 349 ettari di terreno, otto fabbricati nelle campagne dei comuni di Valguarnera, Aidone, Enna e Piazza Armerina, nove auto e tre conti correnti bancari. Colpite anche tre società operanti nel settore agricolo e zootecnico.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it