NEWS:

Napoli, laboratori gratis per 12 redattori, speaker e digital editor

NAPOLI - Si chiama "Officina Digitale" il laboratorio formativo gratuito per giovani aspiranti redattori, speaker e digital editor,

Pubblicato:13-01-2016 17:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Si chiama “Officina Digitale” il laboratorio formativo gratuito per giovani aspiranti redattori, speaker e digital editor, incentrato sull’acquisizione delle tecniche di produzione di contenuti audiovisuali digitali.
Il corso di primo livello per operatori nel campo delle WebRadio e WebTv è promosso dall’assessorato ai Giovani, creatività e innovazione del Comune di Napoli nell’ambito del Ptg – Piano territoriale di politiche giovanili finanziato dalla Regione Campania, in collaborazione con l’Associazione WebTribù.

Scopo è offrire a 12 giovani la possibilità di acquisire le competenze necessarie per entrare a far parte del settore delle WebRadio e WebTv e si propone come una concreta occasione per il loro avviamento professionale.
Tra i partner: F2 Radio Lab, la web radio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Otg – Osservatorio territoriale giovani, il Centro di ricerca sulla condizione giovanile a Napoli e Contamination Lab Napoli, laboratorio d’innovazione che sostiene l’avvio d’impresa giovanile in Campania, promosso da Miur e da Mise.
Il bando scade il prossimo 27 gennaio ed è consultabile sul sito del Comune di Napoli.

officina digitale-Napoli


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it