Musica. ‘Dallo stornello al rap’ al via i casting per la seconda edizione

Il talent è riservato ai giovani cantautori e videomakers non oltre i 35 anni. Ai tre vincitori è destinato un montepremi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

dallo_stornello_al_rapROMA – Dopo il debutto boom della prima edizione del Concorso ‘Dallo stornello al rap’, riparte la selezione artisti per la Seconda Edizione del talent che da Gennaio 2016 riserva ai giovani cantautori e videomakers (non oltre i 35 anni) l’invito a creare nuovi brani e video che parlino di Roma in ogni genere musicale, in dialetto romanesco o in lingua italiana e ne esprimano la realtà di oggi.

Il Concorso si inquadra nell’omonimo progetto artistico e culturale ideato dalla cantante e attrice Elena Bonelli, da tempo impegnata a diffondere la Canzone Romana nel mondo. Inoltre è teso a infondere nuova linfa vitale nella Canzone popolare Romana e si pone l’obiettivo di risvegliare nei giovani d’oggi le loro capacità artistiche. La Giuria, composta da autorevoli nomi del settore artistico-musicale, sarà chiamata a scegliere i tre vincitori in una rosa di dodici proposte, composta da sei video e sei canzoni.

Ai tre vincitori è destinato un montepremi. Il materiale (canzone e videoclip definitivi) va inviato esclusivamente all’email dallostornelloalrap@arteitalianelmondo.it entro e non oltre il 30 aprile 2016.

La scorsa edizione è stata vinta da Cranio Randagio con un premio di euro 3.000, al secondo posto Emilio Stella che ha vinto euro 2.000 e Ludovicio Boccianti al terzo posto con un premio di euro 1.000. Tutte le info per partecipare su: www.elenabonelli.com.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»