NEWS:

Banche, Renzi: “In Italia il sistema funziona alla grande”

"Con i problemi che conosciamo e che stiamo affrontando- spiega Renzi- in Italia il sistema del credito funziona alla grande"

Pubblicato:13-01-2016 13:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “In Italia il sistema del credito funziona alla grande. Abbiamo in Italia delle realtà del mondo bancario e finanziario che sono degli autentici campioni europei. E mi limito a dire europei per il momento”. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi a palazzo Chigi per la firma dell’accordo tra Mipaf e Banca Intesa.

matteo_renzi

“Con i problemi che conosciamo e che stiamo affrontando- spiega Renzi- in Italia il sistema del credito funziona alla grande”. L’esempio piu’ vicino e’ proprio Intesa Sanpaolo, partner dell’accordo con il Mipaf per il finanziamento delle imprese agroalimentari. “Valeva 26 miliardi in Borsa, oggi e’ ampiamente sopra i 50 miliardi. Ed e’ uno dei principali player europei. In Italia abbiamo storie di successo in tutti i settori, compreso quello bancario”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it