NEWS:

Ragusa è la provincia siciliana dove si vive meglio

Ultima Caltanissetta

Pubblicato:12-12-2022 15:48
Ultimo aggiornamento:12-12-2022 16:53
Autore:

Marina di Ragusa
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Ragusa è la provincia siciliana dove la qualità della vita è migliore, Caltanissetta prende invece la maglia nera e si aggiudica il poco invidiabile titolo di peggiore tra le nove dell’Isola. Lo dice ‘Il Sole 24 Ore’ nella sua consueta classifica redatta su base nazionale. Diverse le province che scalano la classifica del quotidiano economico, come Catania che guadagna undici posizioni, tuttavia la Sicilia resta ancora indietro rispetto alle altre regioni italiane.

RAGUSA IN TESTA, CALTANISSETTA ULTIMA

Ragusa è alla posizione 85 su un totale di 107 province in Italia e scala due post rispetto a un anno fa. Segue Agrigento, 86esima, che perde due posizioni. Palermo è 88esima e sale di sette posti rispetto al 2021: seguono a ruota Messina (+8), Siracusa (+8) e Catania. La provincia di Trapani fa un balzo dalla casella 105 alla 93. In fondo alla classifica Enna (centesima e perde otto posizioni) e Caltanissetta, che dalla posizione 103 scende alla 105.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it