NEWS:

Tecnacy e la sua Evolution in Mobility entrano in GSMA

Dalla 'Silicon beach' di Cervia a massimo organismo mondiale

Pubblicato:12-12-2022 15:36
Ultimo aggiornamento:12-12-2022 15:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

roma – Technacy, l’azienda cervese creatrice di un nuovo ecosistema di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, fondata da Vittorio Foschi, è entrata ufficialmente a fine novembre nell’organizzazione mondiale “Global System for Mobile Communications” (GSMA). Technacy è la quattordicesima realtà, tra aziende e operatori di telefonia mobile italiani, entrata a far parte di GSMA. Si colloca quindi nel gruppo formato dai leader di settore del nostro Paese aderenti all’associazione: Vodafone Italia S.p.a, Iliad, Telecom Italia, Wind, Fastweb, Sparkle, Digi Italy, Lucamobile, R&D Communications, Tismi BV, Agile Telecom, Telit Communication. Mentre sempre, a fine novembre, ad aderire a GSMA sono stati il gigante informatico USA IBM, quello TLC francese e Orange e il social network TikTok.

“La mission di GSMA è sbloccare e sviluppare tutta la potenza della connettività per fare crescere lavoro, imprese, migliorare la vita delle persone. E la nostra missione è proprio costruire una rete al servizio del lavoro in mobilità e delle telecomunicazioni. Quella che chiamino Evolution in Mobility. I nostri due goal sono analoghi e crediamo che il nostro ingresso in GSMA rappresenti l’opportunità di condividere la nostra conoscenza nell’ecosistema mobile e digitale e contribuire al progresso del settore mobile a livello globale”, spiega Vittorio Foschi, Ceo Technacy. “Technacy lavora per progettare e realizzare nuove soluzioni nelle telecomunicazioni nel Mobility Management. Far parte di un’associazione mondiale che rappresenta il nostro settore, lavorare a stretto contatto con specialisti del settore ci permetterà migliorare la nostra conoscenza e i nostri servizi e di offrire soluzioni sempre nuove e aggiornate a clienti, partner e utenti. È un boost per aumentare ancora la nostra presenza di là dei confini nazionali, potenziare in nostro innovation network, essere aperti a nuove collaborazioni con i big player globali, ricerca di nuove opportunità e partecipare ai working group internazionali che stabiliscono i nuovi standard tecnologici del settore”, conclude Vittorio Foschi.

Un percorso già avviato negli ultimi due anni da Technacy grazie alle partnership con leader del settore internazionali come Calvi, multinazionale olandese leader della fatturazione, e l’azienda tedesca Axiros leader di Device Management. E soprattutto grazie alla commercializzazione di “Netmon” la sua piattaforma che mette a disposizione funzionalità per la gestione e il controllo del traffico dati, voce e SMS generato tramite SIM/eSIM nel mercato iberico, grazie ad un nuovo accordo con un partner/rivenditore spagnolo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it