NEWS:

In Vda interventi day hospital il sabato per smaltire liste

Pubblicato:12-12-2021 18:54
Ultimo aggiornamento:12-12-2021 18:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Aosta, 12 dic. – L’Usl della Valle d’Aosta ha avviato un piano di abbattimento e riduzione delle liste d’attesa per gli interventi in regime di day hospital. Lo comunica in una nota la struttura di Chirurgia generale dell’ospedale Umberto Parini.

“Interventi programmati come la rimozione di ernie e lipomi saranno fatti grazie all’attivazione di un turno di sala operatoria supplementare, il sabato mattina” spiega l’azienda sanitaria. “Si tratta di un contributo importante per ridurre le attese dei nostri pazienti- dice il primario della Chirurgia generale, Paolo Millo- dovute alla riduzione e al rallentamento delle attività causate dalle varie ondate di Covid-19. È importante la collaborazione del dipartimento di Emergenza, Rianimazione e Anestesia, dello staff chirurgico, degli anestesisti, del personale infermieristico di sala operatoria e di reparto e del day hospital multidisciplinare”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it