NEWS:

Sardine, De Luca: “Fanno bene a dire no a Casapound”

Lo ha dichiarato Vincenzo De Luca a margine della sua partecipazione allo Spazio Campania, a Piazza Fontana

Pubblicato:12-12-2019 14:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:45
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – A detta del presidente campano Vincenzo De Luca, le Sardine “fanno benissimo” nel non volere Casapound in piazza. De Luca lo dice a margine della sua partecipazione allo Spazio Campania, in piazza Fontana. Per il governatore campano, il segreto per traslare questi movimenti come le Sardine sul piano politico sta “in un grande salto culturale” con il quale promuovere “gruppi dirigenti attrezzati, non precari e non improvvisati, per essere molto franchi”. “Questi movimenti – continua – hanno due esigenze da accogliere: espellere la violenza, l’aggressività dal dibattito pubblico e relazioni umane“, mentre la seconda esigenza è “parlare di cose reali”.

Anche perché “la politica politicante ha stancato tutti ed è diventata insopportabile. Siamo un Paese nel quale diventa maledettamente complicato parlare di cose concrete”, aggiunge. Infine, la benedizione a Francesca Pascale e al suo endorsement alle Sardine. “Benvenuta, non credo che abbia problemi particolari, è una cittadina italiana, aderisce a un movimento. Mi fa piacere”, chiude.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it