NEWS:

Villirillo: “Querelo l’assassino di mio figlio per diffamazione”

'Appello a tutte le associazioni: sostenetemi'

Pubblicato:12-12-2019 13:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:45
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Questa mattina, a una settimana dalla sentenza di primo grado che ha condannato l’assassino di mio figlio all’ergastolo, ho deciso di presentare querela per calunnia e diffamazione alla mia persona”. Lo dichiara all’agenzia Dire Caterina Villirillo, mamma di Giuseppe Parretta ucciso a colpi di pistola il 16 gennaio 2018 nella sede dell’associazione ‘LibereDonne’ fondata dalla signora Villirillo per salvare le donne da violenza, tratta e prostituzione. “La condotta processuale del Gerace- ha spiegato l’avvocata Jessica Tassone, presidente dell’associazione DoMino, che si occupa di contrasto alla violenza di genere- e’ sempre stata rivolta al discredito di Caterina Villirillo. Piu’ volte in manoscritti o dichiarazioni spontanee ha accusato la signora di prostituirsi e far prostituire la figlia. Caterina non solo è stata distrutta e privata del suo bene piu’ grande – suo figlio – ma anche denigrata e offesa in aula di tribunale. Con questa querela ha deciso non solo di denunciare l’offesa subita alla propria immagine e al proprio onore di donna e madre, ma anche di dare un segnale forte alle donne della Calabria e per questo la sostengo anche come associazione DoMino per continuare la sua lotta per la legalita’”.

LEGGI ANCHE

VIDEO | Gli appelli della mamma coraggio Catia Villirillo a Salvini e Mattarella


Catia Villirillo: “La ‘ndrangheta ha ucciso mio figlio, io abbandonata dalle istituzioni”

Ergastolo per l’assassino di Giuseppe Parretta, la mamma: “È il mio regalo per lui”

“L’uccisione di mio figlio- ha concluso Villirillo- e’ stata un affronto a tutti i centri e associazioni che si battono contro la violenza sulle donne. Mi hanno persino accusata di non essermi lanciata a difendere mio figlio. Cosa ne sanno loro di cosa significa sentire far fuoco e vedere un figlio ferito e averne altri due nella stanza. Faccio appello a tutte le associazioni per essere sostenuta in questa battaglia e per non essere lasciata sola con le umiliazioni che ho dovuto subire oltre alla perdita inconsolabile di mio figlio Giuseppe”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it