Sanità, il Santobono di Napoli lancia un’app per conoscere il grado di affollamento del Pronto Soccorso

Gli utenti potranno sapere quanti pazienti ci sono in attesa e quanti in trattamento e conoscere i codici assegnati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Una app innovativa pensata per connettere, in tempo reale, gli utenti con il Pronto soccorso del Santobono“. Così Vincenzo Tipo, direttore del Ps dell’ospedale pediatrico napoletano, annuncia in un post su Facebook l’applicazione ‘Santobono PS Info’ disponibile gratuitamente per IoS e Android.

Gli utenti, nella schermata principale, potranno sapere quanti pazienti ci sono in attesa e quanti in trattamento e conoscere anche i codici assegnati, dal bianco al rosso. Con l’app “si potrà verificare – spiega sui social – lo stato di affollamento del Ps al fine di evitare, in caso di patologia di bassa complessità, lunghe attese.

Questo è solo il primo passo di una serie di innovazioni che riguarderanno la comunicazione con gli utenti: tante le novità in arrivo per dare la massima assistenza possibile, nei tempi giusti e con il minore disagio per le famiglie ed i piccoli pazienti. Abbiamo a cuore – conclude Tipo – la salute dei vostri e nostri bambini”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

12 Dicembre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»