NEWS:

La finale di X-Factor, Matteo Renzi a Dritto e Rovescio, Luigi Di Maio a Piazzapulita: i programmi stasera in tv

Politica, approfondimento e film protagonisti della prima serata sul piccolo schermo

Pubblicato:12-12-2019 11:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Rai ricorda la strage di piazza Fontana con una programmazione dedicata: su Rai 1 questa sera andrà in onda “Io ricordo, piazza Fontana”. La politica è di casa su Rai 4 e La7: ospite di diritto e rovescio sarà Matteo Renzi, mentre protagonista di Piazzapulita sarà Luigi Di Maio.

Rai 1

Io ricordo Piazza Fontana | 21.25

Il giorno della strage di Piazza Fontana Francesca Dendena aveva diciassette anni e non poteva immaginare che quella data avrebbe cambiato per sempre la sua vita. Francesca racconta il giorno dei funerali, le lacrime per il padre defunto, le piste investigative, gli anarchici e fissa su una parete le foto delle persone di cui parla e le immagini degli avvenimenti che si sono succeduti, legando, con un filo rosso, nomi, date e luoghi. Col suo racconto, la donna ricostruisce così attese, processi, viaggi, speranze e delusioni di un tortuoso cammino verso una verità che ancora non esiste.

Rai 2

Pretty Princess | 21.20

Commedia diretta da Garry Marshall, con Anne Hathaway, Julie Andrews, Hector Helizondo​.


La vita dell’adolescente e timida Mia Thermopolis di San Francisco cambia di colpo quando scopre di essere una vera e propria principessa, erede del piccolo Principato di Genovia. 

Rai 3

Stati Generali | 21.20

Alla vigilia delle feste di Natale arrivano agli Stati Generali i The Natalizi, una “temporary band” iper-impegnata dall’8 dicembre al 6 gennaio e disoccupata il resto dell’anno, che avrà l’onore di accompagnare il premier Conte (Neri Marcorè in frac e papillon) in un’inedita interpretazione del “Vecchio frack”.

Rete 4

Diritto e rovescio | 21.25

Programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Ospite di questa puntata, Matteo Renzi.

Canale 5

All together now | 21.30

Un gruppo di aspiranti cantanti si esibisce di fronte ad un muro di 100 giurati capitanati da J-Ax.

Italia 1

Divergent | 21.20

Film d’azione con Shailene Woodley e Kate Winslet. In un futuro dove si deve scegliere la propria classe sociale, appartenere ai Divergent comporta seri pericoli. 

La7

Piazzapulita | 21.15

Programma televisivo di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli. Ospite della puntata Luigi Di Maio.

Tv 8

X- Factor 13 | 21.30

Finale del talent show canoro.

Nove

Umberto B. | 21.30

Analisi del fenomeno Lega a partire dal suo fondatore, Umberto B. Il senatur ripercorre la vita politica e personale di Bossi, ma non solo. Prodotto da EiE Film, il documentario diretto da Francesco Amato, grazie a interviste e ricostruzioni analizza la storia di un partito che ha modificato per sempre in panorama politico italiano.

Real Time

Vite al limite | 21.10

Le storie di persone che hanno deciso di cambiare la loro esistenza, ormai compromessa da gravissimi problemi di obesità. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it