NEWS:

Medici contestano De Luca, lui: “Non posso usare il lanciafiamme”

E' accaduto all'auditorium del Centro direzionale, durante un convegno organizzato dalla Cgil sulla sanità campana

Pubblicato:12-12-2017 12:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Presidente, ma i dirigenti sono sempre gli stessi!”. Dalla platea di un auditorium del Centro direzionale, durante un convegno organizzato dalla Cgil sulla sanità campana, un medico interviene così rivolgendosi al governatore Vincenzo De Luca che, sul palco, parlava della lotta alle “clientele” nelle sanità.

“Non me lo devi spiegare tu a me”, risponde De Luca, alzando i toni alla vista di altri medici che criticavano gli annunci del presidente del Regione. “Lo so bene che ci sono ancora dei farabutti – urla De Luca rivolgendosi al medico, seduto tra il pubblico –. Lo so meglio di te ma non posso usare mica il lanciafiamme. Qui o facciamo le persone serie o facciamo chiacchiere: io butto il sangue da mattina a notte”. E dal pubblico una serie di fischi “anche noi buttiamo il sangue”, urla qualche medico presente in sala.


“Noi interverremo ma ci vuole tempo”, li rassicura De Luca, che poi, riprendendo il suo discorso taglia corto: “Basta – dice ai medici – mi avete dato fastidio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it