NEWS:

Panaro e Secchia in piena, nel modenese chiusi ponti e scuole

Prosegue l'allarme maltempo a Modena e dintorni

Pubblicato:12-12-2017 10:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MODENA – Prosegue l’allarme maltempo a Modena e dintorni. A causa della piena del Panaro è stato chiuso al transito, a scopo precauzionale, il ponte di Navicello vecchio lungo la diramazione della strada provinciale 255. Chiusi anche ponte Alto e ponte dell’Uccellino sul Secchia a Modena.

Continuano le attività di monitoraggio sugli argini da parte di tecnici e volontari della Protezione civile, in collegamento con la sala operativa del centro di Marzaglia.

Verso Carpi, per l’emergenza dei fiumi oggi restano chiuse la scuola di infanzia Acquerello di Cortile e la scuola elementare-materna paritaria di Sozzigalli.


Il sindaco di Carpi Alberto Bellelli, in particolare, consiglia ai residenti delle frazioni di San Martino Secchia e Cortile di “portare ai piani alti delle loro abitazioni gli oggetti più importanti”.

Il suo Comune raccomanda inoltre di “limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario”, di “prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine e di non utilizzare interrati e seminterrati”. Alle 15 verrà chiuso il ponte di San Martino Secchia e le strade collegate.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it