NEWS:

Siria, Pinotti: “La Russia e l’Iran sono fondamentali per la transizione politica”

FIRENZE - "Sulla Siria c'e' un lavoro molto importante

Pubblicato:12-12-2015 11:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

pinottiFIRENZE – “Sulla Siria c’e’ un lavoro molto importante che l’Italia sta facendo dal punto di vista diplomatico e finalmente vediamo dei passi avanti, anche il primo dialogo fra Assad e i ribelli dimostra che si stanno smuovendo le cose. Quindi, noi continuiamo a credere in quel tavolo che e’ cominciato a Vienna, dove ci sono tutti gli attori regionali e in piu’ ci sono anche la Russia e l’Iran che sono fondamentali per risolvere la questione siriana”. L’obiettivo e’ “costruire una transizione politica”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti rispondendo ai giornalisti, a margine della kermesse renziana alla stazione Leopolda, in merito alla posizione italiana in Siria.

“A quel punto si capiranno anche le esigenze di sicurezza- ha aggiunto Pinotti- ma ad oggi l’Italia ha molti fronti aperti, perche’ siamo in Libano, Afghanistan, Somalia, in Iraq, nel Mediterraneo per le ben note vicende. Quindi, da questo punto di vista penso che l’impegno italiano sia gia’ molto significativo“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it