Calcio, Montella si allontana dalla Roma: “Voglio la Coppa del Mondo”

Il tecnico della Turchia ha rilasciato delle dichiarazioni a Hurriyet, quotidiano nazionale, che lasciano spazio a pochi dubbi

Pubblicato:12-11-2024 15:47
Ultimo aggiornamento:12-11-2024 15:47

Vincenzo Montella as roma
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Neanche il tempo di avvicinarsi alla Roma che Vincenzo Montella sembra già allontanarsi dalla possibile panchina del club giallorosso. Il tecnico della Turchia, infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni a Hurriyet, quotidiano nazionale, che lasciano spazio a pochi dubbi: “Sono consapevole delle mie responsabilità”, ha detto Montella, accostato alla panchina della Roma in queste ore.

“Ho sempre sentito di appartenere alle istituzioni per cui lavoro. Mi sono sentito turco da quando ho assunto l’incarico– ha proseguito- Era un paese a cui ero vicino prima. Penso che abbiamo stabilito un ottimo rapporto con i nostri giocatori perché so quanto siano importanti le relazioni bilaterali oltre alle tattiche e alle strategie”. Nel calcio, ha detto ancora, “non si può guardare molto lontano”, il momento più prezioso “è adesso. Dobbiamo pensare a cosa possiamo fare oggi. Il primo obiettivo è quello di essere primi nella Nations League e arrivare al Gruppo A. Poi ci piacerebbe partecipare alla Coppa del Mondo, è da molto tempo che non ci riusciamo”.

A proposito delle critiche che riceve, ha spiegato che “il dovere di un allenatore è quello di garantire che la squadra che allena sia una squadra equilibrata. Sia offensivamente che difensivamente… Se la guardi, siamo la squadra con il minor numero di opportunità di tiro nella Nations League, o siamo secondi. Siamo anche quelli che hanno più tiri in porta. La cosa più importante è che la squadra giochi pericolosamente per l’avversario e gli dia poche opportunità. Finché manterremo questo equilibrio, so che faremo molto bene”.

FEDERAZIONE TURCA: MONTELLA ALLA ROMA? NON ESISTE

Sul possibile passaggio di Vincenzo Montella al club giallorosso, il vicepresidente della Federcalcio turca Ceyhun Kazanci, ha risposto sul profilo X del portale di informazione sportiva turco Fanatik: “Non esiste una cosa del genere”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy