NEWS:

Conte e l’autocertificazione per Babbo Natale: “Lui può viaggiare dappertutto”

La risposta del premier alla lettera del piccolo Tommaso, bimbo di 5 anni preoccupato che l'epidemia di coronavirus possa fermare Babbo Natale

Pubblicato:12-11-2020 19:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Neppure il Covid puo’ fermare Babbo Natale. Grazie a “un’autocertificazione internazionale può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo”. E’ la rassicurazione che il premier Giuseppe Conte ha dato a Tommaso, un bambino di 5 anni di Cesano Maderno, che gli ha chiesto per lettera se era possibile fare avere una autocertificazione speciale a Babbo Natale, in modo che possa viaggiare e consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo.

CONTE BABBO NATALE

Clicca per ingrandire

“Caro Tommaso, ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti. Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione”, risponde il premier, che aggiunge: “Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra. L’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima. Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza”.

A Tommaso, il premier Conte confida di essere contento di sapere che lui e i suoi compagni rispettano “con scrupolo tutte le regole, in modo da proteggere anche mamma e papà, i nonni, e le persone più care. Per questo motivo – aggiunge il premier – ti annuncio che non sarà necessario precisare nella letterina a Babbo Natale che sei stato bravo: gliel’ho detto io. Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili. Ho saputo anche che vuoi chiedere a Babbo Natale di mandare via il coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti. Spensierati come sempre. Un forte abbraccio, Giuseppe Conte”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it