NEWS:

Nuovo incidente all’Ex Ilva, i sindacati: “A rischio la sicurezza dei lavoratori”

Lo denunciano Fim Cisl, Fiom Cgil e Uil Uilm ricostruendo l'incidente avvenuto oggi nello stabilimento siderurgico di Taranto

Pubblicato:12-11-2019 15:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:36
Autore:

EX ILVA
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – “Ancora una volta un incidente gravissimo nel reparto Acciaieria2: una siviera appena uscita dal Convertitore 1 si è bucata svestendo acciaio in fossa, procurando fiamme altissime che raggiungevano le tubazioni gas. Solo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco evitato il peggio”. Lo denunciano Fim Cisl, Fiom Cgil e Uil Uilm ricostruendo l’incidente avvenuto oggi nello stabilimento siderurgico di Taranto.

I sindacati evidenziano di aver assistito “a iniziative e manovre per gestire l’emergenza del tutto improvvisate e non proceduralizzate“. Ad emergere è “una assenza della distribuzione d’acqua della linea d’emergenza” che doveva essere utile al reintegro delle cisterne e di supporto a tutta l’acciaieria in caso di incendio.

“Riteniamo intollerabile l’intero accaduto a dimostrazione – rimarcano i sindacati – che l’acciaieria e tutti gli altri impianti necessitano di interventi immediati per la salute la sicurezza dei lavoratori“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it