Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | Trombe d’aria e nubifragi, Matera e Metapontino sott’acqua

Le strade sono diventate un fiume d'acqua, in molti casi. Sospesa la seduta del consiglio regionale, a Potenza
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

POTENZA – Un forte nubifragio si è abbattuto questa notte a Matera e nel Metapontino, dove per precauzione le scuole sono rimaste chiuse. A Policoro si registra anche una tromba d’aria.

Ingenti danni alle colture, ai capannoni agricoli, ai lidi e ad alcune abitazioni nei pressi del mare. Una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco per alberi abbattuti e illuminazione danneggiata.

Uno smottamento si è verificato sulla strada Provinciale 3, nei pressi di Ferrandina. Il Comune di Matera ha attivato il numero verde della protezione civile comunale. Per le richieste di intervento è possibile telefonare al numero 800 262667. Sospesa la seduta del Consiglio regionale programmata per oggi a Potenza dove al momento non si registrano particolari danni, se non la chiusura degli uffici comunali di via Milano per allagamenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»