Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fonte Meteo.it
ROMA – Nel fine settimana l’alta pressione garantirà un tempo stabile e in prevalenza soleggiato, specialmente nelle regioni del Centro-Sud.
Il Nord Italia verrà invece lambito da un sistema nuvoloso che però non porterà precipitazioni di rilievo se non qualche isolata e debole pioggia sabato sui rilievi del Nord-Ovest e in Liguria.
L’anticiclone resisterà anche nei primi giorni della prossima settimana, con temperature che torneranno ad aumentare grazie anche ai venti di Scirocco che, nel frattempo, verranno innescati da una depressione legata a una perturbazione in avvicinamento dalla Penisola Iberica.
Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle regioni settentrionali, con qualche isolata pioggia o pioviggine sui rilievi del Nord-Ovest e nel Levante ligure.
Un po’ di nuvole sparse anche lungo il versante tirrenico della penisola, maggiori schiarite nel resto del Paese.
Temperature minime in calo al Centro-Sud. Massime in lieve flessione, tranne sulle Isole; valori per lo più compresi fra 17 e 23 gradi al Centro-Nord, fino a 24-25 al Sud e Isole, ma con picchi anche oltre sulla Sicilia orientale.
Venti deboli, salvo residui rinforzi di Maestrale intorno alla Puglia meridionale. Mari per lo più poco mossi, eccetto lo Ionio che resta mosso al largo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it