NEWS:

‘Tale e Quale Show’ con un ospite a sorpresa: le anticipazioni

Una puntata che ricorderà i miti di Raffaella Carrà, Domenico Modugno, Franco e Ciccio

Pubblicato:12-10-2023 14:13
Ultimo aggiornamento:12-10-2023 14:13
Autore:

tale e quale show
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘Tale e Quale Show’ condotto da Carlo Conti torna in prima serata venerdì 13 ottobre su Rai1, sempre con inizio alle ore 21.25. Dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, in diretta, i protagonisti torneranno in questo quarto appuntamento più carichi che mai, e pronti a meravigliare e a emozionare con le imitazioni delle grandi star della musica nazionale e internazionale.

La classifica è all’insegna dell’equilibrio, tutto è ancora in gioco. Facendo un passo indietro, il terzo appuntamento ha visto il successo di Scialpi: la sua magistrale interpretazione di ‘Nel blu dipinto di blu’ di Domenico Modugno ha avuto la meglio rispettivamente su Lorenzo Licitra-Diodato e Gaudiano-Lewis Capaldi. La classifica provvisoria vede in testa Licitra, seguito da Gaudiano e Mongiovì.

Ecco in quali vesti vedremo gli artisti della quarta puntata che canteranno dal vivo. Ginevra Lamborghini sarà Miley Cyrus, Ilaria Mongiovì se la vedrà con Arisa, Pamela Prati imiterà Rosanna Fratello, Jasmine Rotolo avrà i panni di Macy Gray, Maria Teresa Ruta si metterà alla prova con Heather Parisi, Jo Squillo onorerà la memoria di Raffaella Carrà, Alex Belli interpreterà Stash dei The Kolors, Gaudiano si trasformerà in Al Bano, Licitra avrà le sembianze di Adam Levine, Scialpi proverà il bis con Boy George mentre i ‘ripetenti’ Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni ricorderanno i miti Modugno, Franco e Ciccio che, secondo quanto riporta Tv Blog, saranno affiancati da Pino Insegno. Il conduttore, sotto la bufera delle critiche per le sue simpatie politiche, sta, infatti, subendo un calo degli ascolti nel suo nuovo programma su Rai2.

Come sempre ci sarà la giuria attenta a osservare, e ascoltare, nel minimo dettaglio ogni protagonista: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. A loro si aggiungerà, per l’occasione, un giudice a sorpresa che sarà ‘tale a quale’ a un personaggio famoso.

Da ricordare che nel corso delle varie puntate, al termine di ogni esibizione, tutti i protagonisti si “sottoporranno” alla giuria, che con i suoi voti formerà la  classifica di puntata. In più, ciascun sfidante potrà aggiungere 5 punti alla classifica del collega che ha apprezzato di più. E, infine, anche i telespettatori da casa potranno esprimere le proprie preferenze tramite Facebook e X: le tre esibizioni più ‘acclamate’ porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

Altro appuntamento fisso e molto seguito del programma è quello con gli “imitatori del web” che,  grazie alle centinaia di video amatoriali inviati in redazione, offrono una parentesi di spettacolo sempre più colorata e divertente. E proprio gli “imitatori del web”, dai più bravi ai più originali, saranno prossimamente protagonisti “in carne e ossa” di “Tali e Quali”. I video con le imitazioni possono essere inviati al sito www.taleequaleshow.rai.it

“Tale e Quale Show” è su Facebook e X con l’hashtag #taleequaleshow.

Prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato sul format Your Face Sounds Familiar owned by Gestmusic, parte di Banijay Group. © 2011 Gestmusic Endemol S.A.U., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Produttore Esecutivo Eleonora Iannelli. Regia di Maurizio Pagnussat.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy