NEWS:

Stephen King e il cinema, anche “Il talismano” diventerà un film

Josh Boone scriverà la sceneggiatura

Pubblicato:12-10-2017 08:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA- Prosegue il sodalizio dello scrittore Stephen King con il grande schermo. In attesa dell’uscita nelle sale della nuova versione di “IT” firmata Andrés Muschietti, è stato confermato che anche un altro romanzo del re dell’horror diventerà un film. Si tratta di “Il talismano”, opera scritta da King insieme a Peter Straub. A trasformare il romanzo in sceneggiatura ci sarà Josh Boone (“Colpa delle stelle” e il prossimo “New Mutants”) mentre ancora non è stato reso noto il nome del regista.

Sempre a Boone King avrebbe chiesto di adattare un altro suo romanzo, “Revival”. Per quanto riguarda invece la collaborazione tra i due per “L’ombra dello scorpione” sembra che al momento il progetto abbia avuto uno stop.

Il talismano

“Il talismano” viene pubblicato nel 1984 e un anno dopo riceve una nomination per il Locus e World Fantasy Awards. La collaborazione tra King e  Boone non si ferma e diciassette anni dopo arriva il secondo capitolo di quella che probabilmente è destinata a diventare una trilogia. Il libro si intitola “La casa nera” e viene pubblicato nel 2001. Attualmente sarebbe in lavorazione il terzo (e ultimo?) capitolo.


La trama

Il romanzo è un fantasy, ambientato in una cittadina della costa Est degli Stati Uniti. Il protagonista è Jack Sawyer, un ragazzo di dodici anni alla ricerca di un talismano magico in grado di guarire sua madre dal cancro. Per compiere l’impresa Jack dovrà recarsi in un mondo parallelo abitato da strane creature e affrontare pericolose sfide.

Leggi anche Aspettando “IT”, Stephen King ci presenta il film in un’intervista/ FOTO e VIDEO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it