NEWS:

Referendum, il Pd tappezza i bus per il ‘sì’. A Bologna blitz dei collettivi/FOTO

Il collettivo universitario Hobo non era entusiasta di quella pubblicità. E così l'ha modificata

Pubblicato:12-10-2016 14:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

bologna_autobus_referendum2

BOLOGNA – Da diversi giorni a Bologna circolano autobus tappezzati sul retro con la propaganda del Pd a favore del sì al referendum. Una campagna pubblicitaria commissionata in tutta Italia dai gruppi parlamentari dei democratici alla società Igp Decaux. “Cara Italia, hai voglia di cambiare davvero?– recita lo slogan- basta un sì”. Oppure: “Cara Italia, vuoi diminuire il numero dei politici? Basta un sì”. Uno di questi autobus è finito però nel mirino del collettivo Hobo, che ha attaccato il suo volantino contro la riforma del Governo Renzi andando a coprire proprio il “sì” al referendum.

“Puoi continuare a barcamenarti tra più lavori e non arrivare a fine mese per colpa del Jobs Act di Renzi e Poletti?- si legge nel volantino, che riporta un grande “NO” di fianco all’immagine del premier- Puoi continuare a sopravvivere con i voucher di Renzi? Meritiamo di più”. La foto è stata subito diffusa sui social network. “A Bologna c’è chi dice no al Pd e al Governo Renzi- twitta Hobo- Mandiamolo a casa, cacciamo Renzi. Verso e oltre il referendum”. Da oggi, il collettivo è impegnato a diffondere questi e altri volantini contro la riforma costituzionale anche con banchetti in vari punti della città. “Oggi siamo di fronte alla Coop di piazza Malpighi- scrive Hobo su Facebook- uno dei pezzi del sistema di potere feudale del Pd”.


di Andrea Sangermano, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it