Omicidio stradale, Nencini assicura: “Ok definitivo entro fine anno”

Il ddl sull'omicidio stradale va in aula alla Camera il 21 ottobre, poi passa al Senato. La prossima settimana presentazione piano di formazione a scuola
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FIRENZE – Il ddl sull’omicidio stradale “va in aula alla Camera il 21 ottobre e questa è una novità. Chiusa alla Camera tornerà al Senato ed entro la fine dell’anno avremo la norma nuova che parla di omicidio stradale anche in Italia“. Lo ha annunciato il vice-ministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini, parlando coi giornalisti, a margine di un’iniziativa sulla sicurezza stradale a palazzo Bastogi. Quella odierna è “una delle iniziative di fine anno” in materia.

incidente auto

“La prossima settimana presentiamo al ministero della Pubblica Istruzione il piano di formazione delle scuole, che riguarda la buona guida, omicidio stradale e dintorni- aggiunge Nencini- intanto, Firenze dà l’occasione per una prima nazionale importante”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»