Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nord
Giornata con molte nubi che tenderanno a diradarsi su Valle d’Aosta e Piemonte dal pomeriggio. Attese precipitazioni intense e abbondanti su triVeneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Liguria di levante. Qualche locale pioggia interesserà anche il Piemonte, la Valle d’Aosta e il resto della Liguria. Attese moderate nevicate sulle Alpi generalmente oltre i 1500 metri, specie su quelle orientali.
Centro
Copertura nuvolosa in rapido aumento al centro, con piogge e temporali intensi dapprima sulla Toscana e in successiva estensione a Umbria e Marche, in misura minore sull’Abruzzo. Nel corso del pomeriggio temporali intensi sono previsti sul Lazio.
Sud
Annuvolamenti compatti sulla Campania e sull’area tirrenica di Calabria e Sicilia con deboli piogge sparse. Seguirà un’intensificazione delle precipitazioni dalla sera, a partire dalla Campania. Nuvolosità variabile sul resto del sud e della Sicilia, con possibilità di isolati temporali su Molise e Puglia.
Temperature
Minime in leggera diminuzione su Alpi e preAlpi, in debole rialzo al centro, stazionarie sul resto del paese; massime in calo al nord, al centro, sulla Sardegna e lungo le aree tirreniche, in lieve rialzo lungo le coste del basso Adriatico, senza variazioni di rilievo sul resto d’Italia.
Venti
Forti occidentali su Sardegna e Toscana; forti di bora sull’alto Adriatico; moderati occidentali sul resto del centro-sud; moderati da sud-ovest sulla Liguria di levante; moderati da nord sul resto del settentrione, con rinforzi nelle vallate alpine.
Fonte: Autostrade.it
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it