NEWS:

Emmy Awards 2022, dove vedere la cerimonia in tv e streaming

La premiazione degli ambiti premi della tv americana avrà luogo al Microsoft Theater di Los Angeles. A condurre lo show sarà Kenan Thompson

Pubblicato:13-09-2022 11:04
Ultimo aggiornamento:13-09-2022 11:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Countdown quasi finito per gli Emmy Awards. L’appuntamento con la cerimonia di consegna degli ambiti premi della tv americana è fissato per lunedì 12 settembre (in Italia nella notte tra il 12 e il 13). La premiazione avrà luogo al Microsoft Theater di Los Angeles e a condurre lo show sarà Kenan Thompson. 

La rete che ha conquistato più candidature (140) è stata HBO, seguita dalla piattaforma streaming Netflix (105). Tra le serie favorite ci sono Succession (25 candidature), Squid Game e Better Call Soul che si contendono l’ambita statuetta per Miglior Drama. Potrebbero portare a casa un Emmy Award anche Ted Lasso, The White Lotus, Only Murders in the Building (17 candidature) e Euphoria.

EMMY AWARDS, DOVE VEDERE LA CERIMONIA IN TV

Negli Usa gli Emmy Awards verranno trasmessi su NBC e in streaming su Peacock, mentre in Italia sarà possibile vedere la cerimonia su Sky e in streaming su NOW. La premiazione sarà visibile su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Uno a partire dalle 00.30 della notte tra lunedì 12 e martedì 13 settembre.


La notte degli Emmy Awards 2022 verrà commentata dagli studi Sky a partire dalle 00.30 dal giornalista Federico Chiarini, volto di Sky Atlantic padrone di casa anche quest’anno, e dai suoi ospiti: il giornalista Mattia Carzaniga (Rolling Stone, Vanity Fair, Il Sole 24 Ore), la nota content creator e volto di Sky Serie Giulia Valentina e, collegata da Los Angeles, Alessandra Venezia, che intervisterà i protagonisti di questa edizione dei premi. Alle 00.30 avrà inizio il pre-show che condurrà al red carpet, dove le star sfileranno nei loro sfavillanti outfit, commentati dallo studio da Costantino Della Gherardesca, volto di Pechino Express e Quattro Matrimoni. Seguirà poi la cerimonia di premiazione, in onda dalle 2 di notte fra lunedì e martedì.

EMMY AWARDS, I TITOLI PRESENTI SU SKY

Fra i titoli in lizza, candidati per i premi principali, molti sono disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW, a partire dalle due serie cult HBO che quest’anno detengono il record di nomination. La prima è Succession, il cult firmato Jesse Armstrong la cui terza stagione ha conquistato ben 25 nomination, compresa quella come miglior serie drammatica, quelle ai suoi attori protagonisti Brian Cox e Jeremy Strong, alla scrittura, alla regia e a pressoché tutto il suo straordinario cast.

La seconda è ‘The White Lotus‘, la raffinata satira di Mike White candidata a ben 20 statuette, compresa quella per la miglior miniserie, quelle per buona parte del suo cast, la regia e la sceneggiatura, entrambe di White.

Su Sky e in streaming su NOW anche l’apprezzatissima Euphoria di Sam Levinson, che tra le numerose nomination ha reso Zendaya la donna più giovane ad avere ottenuto due candidature consecutive come miglior attrice, nonché quella come miglior produttrice.

Colin Firth e Toni Collette, invece, corrono come miglior attore e attrice protagonisti in una miniserie nell’inquietante The Staircase- Una morte sospetta, il true crime targato HBO Max diretto da Antonio Campos.  Firth se la vedrà, fra gli altri, con Oscar Isaac, grande co-protagonista di un altro titolo HBO amatissimo e disponibile su Sky e NOW: Scene da un matrimonio, rilettura firmata Hagai Levi del classico di Ingmar Bergman.

Infine, Yellowjackets, survival drama, candidato come miglior serie drammatica e per le performance dell’attrice protagonista Melanie Lynskey e della non protagonista Christina Ricci, e una lieta riconferma, L’assistente di volo” amata comedy-thriller che ha fruttato a Kaley Cuoco la candidatura a miglior attrice per il secondo anno consecutivo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it