Migranti, concluso il vertice a Palazzo Chigi: ok a redistribuzione in Ue per naufraghi Ocean Viking

Alla riunione anche i ministri della Difesa Lorenzo Guerini, dell'Interno Luciana Lamorgese, e delle Infrastrutture Paola De Micheli
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Si è concluso a Palazzo Chigi un vertice governativo, coordinato dal Presidente del Consiglio, alla presenza dei Ministri Di Maio, Franceschini, Lamorgese, Guerini, De Micheli, nel corso del quale sono stati affrontati vari temi tra cui la questione migratoria, anche alla luce degli incontri avuti ieri a Bruxelles dal Presidente Conte. Cosi’ una nota di Palazzo Chigi.

Quanto alla vicenda della Ocean Viking si è registrata una forte adesione europea al meccanismo di redistribuzione già attivato nelle scorse ore dall’Italia. Risulta già un’adesione di diversi Stati membri che consentirà un’adeguata e sollecita soluzione.

LEGGI ANCHE: “Serve un nuovo trattato europeo per la gestione dei migranti: firmiamolo a Lampedusa”

Sfuma intanto la possibilita’ di portare la lista dei sottosegretari in consiglio dei ministri. A quanto si apprende le trattative proseguiranno anche in serata.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

12 Settembre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»