Xiaomi Mi MIX 2 smartphone senza cornici. Sfida vinta

Bellissimi ma non irresistibili i nuovi device promettono battaglia su tutti i mercati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Xiaomi Mi MIX 2ROMA – Lo Xiaomi Mi MIX 2 è stato, dopo tante speculazioni in rete, ufficialmente presentato nelle sue due versioni base. Più di ogni altro smartphone già in commercio, Xiaomi è riuscita nell’intento di eliminare totalmente, o quasi, la cornice del device mantenendo dimensioni enormi e una buona manovrabilità.

Xiaomi Mi MIX 2 smartphone senza cornici

Un concept, quello di eliminare i bordi, che Xiaomi aveva lanciato ben prima dei grandi colossi della telefonia mobile come Sambung e Apple. Oggi questa scelta stilistica e funzionale, l’azienda cinese, è stata ancor più migliorata pur mantenendo le dimensioni enormi del nuovo smartphone. Device alleggerito anche nel peso, rispetto al modello precedente, pur confermando la scossa in alluminio e ceramica. Un mix di materiali che conferisce al Mi MIX 2 un aspetto molto gradevole e una buona maneggevolezza. Il display è un 5,99 pollici Full-HD+ (1.080 x 2.160, 403 PPI) con un peso inferiore ai 200 grammi. Il bordo, impercettibile, si è perso non solo sui lati ma anche nelle zona superiore e anteriore. Una speciale edizione, a tiratura limitata, sarà resa presto disponibile solo in ceramica.

Xiaomi Mi MIX 2 smartphone, caratteristiche tecniche

Il sistema operativo è Android 7.1. Il processore un Qualcomm Snapdragon 835. Due le versioni non espandibili di memoria. Nonostante la mancanza dello slot per la micro scheda di memoria Xiaomi non ha rinunciato, invece, alla doppia Sim. Il Mi Mix 2 si presenta, quindi, con 6 GB di RAM e 64 GB di storage o 128 GB di memoria interna con 256 GB di storage. Il comparto fotografico è costituito da un sensore singolo, posteriore, da 12 MP realizzato da Sony, precisamente l’IMX368, con ottica f/2.0, stabilizzatore ottico dell’immagine e flash LED dual-tone. Sulla parte frontale posizionata, invece, una fotocamera da 5 MP. Le dimensioni, ridotte al precedente modello, sono di 151.8 x 75.5 x 7.7 mm, con peso di 185 grammi. Queste diventano 150.5 x 74.6 x 7.7 mm con un peso di 187 grammi per la Special Edition, scocca interamente in ceramica.

Xiaomi Mi MIX 2 smartphone, prezzi e distribuzione

Due le varianti di prezzo associate alla capacità dello smartphone. Si parla di 422 euro per la versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage e di circa 460 euro nel taglio da 128 GB di memoria interna. Di poco oltre i 550 euro per la versione da 256 GB tutta in ceramica. Oltre all’Asia, mercato di riferimento, Xiaomi Mi MIX 2 smartphone sarà venduto anche in Europa e Stati Uniti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»