NEWS:

Pedofilia, ieri l’incontro tra Don Di Noto e la ministra Boschi

Meter: "Scambio cordiale e chiarificatore"

Pubblicato:12-09-2016 13:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

ROMA – E’ stato un incontro “cordiale e chiarificatore” quello avvenuto ieri a Catania tra la ministra Maria Elena Boschi e don Fortunato Di Noto, fondatore e presidente di Meter onlus. Nei giorni scorsi l’associazione Meter era stata inizialmente esclusa dall’Osservatorio nazionale contro la pedofilia, ma poi il governo ha fatto dietrofront.

Don Di Noto- durante l’incontro- ha ribadito che “la pedofilia e la pedopornografia sono fenomeni trasversali, un fenomeno che richiede impegno, coordinamento e forze unite e che ora vedra’ sempre di piu’ Meter onlus, nella persona del suo presidente don Di Noto presente nell’Osservatorio nazionale, impegnati ad agire per il bene dei bambini e per prevenire questi abietti fenomeni che riguardano minori italiani e non solo”.

Don Fortunato Di Noto ha inoltre ha consegnato il Report Meter 2015 che espone l’attivita’ dell’associazione a tutto campo a livello nazionale e internazionale, e altro materiale su Meter, con l’auspicio di agire anche a livello europeo. “L’Osservatorio sia un concreto strumento di azione e prevenzione”, ha concluso il sacerdote siciliano.


(www.agensir.it)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it